Faq2021-02-10T14:55:12+00:00

Sai come difenderti da allagamenti e inondazioni ?

Riportiamo l’elenco delle domande che ci vengono poste più spesso, se avete altri dubbi o richieste contattateci, potete farlo telefonicamente, via mail, chat o tramite modulo di contatto.

Vi risponderemo in pochi minuti!

CONTATTACI

    Inserisci qui la tua richiesta.



    DOMANDE FREQUENTI

    Una barriera antiallagamento, o antialluvione, è una paratia rimovibile a chiusura ermetica che viene posta davanti agli ingressi degli edifici per impedire l’ingresso di acqua nei locali in caso di allagamento.

    Le paratie antiallagamento RAPID hanno superato brillantemente i test condotti dal prestigioso Istituto Giordano che ne ha simulato l’utilizzo in condizioni estreme. Siamo gli unici in Italia ad avere testato le nostre barriere fino 5 metri di lunghezza in un singolo elemento.

    Tutte le nostre barriere vengono realizzate su misura in Italia dal nostro team di tecnici specializzati.

    Le barriere RAPID si distinguono da altre barriere antiallagamento per due caratteristiche fondamentali: sono le più maneggevoli da posizionare (una persona sola riesce a posizionare agevolmente barriere fino a 3 metri di lunghezza) e grazie ai nostri esclusivi sistemi brevettati sono più sicure e affidabili.

    Le paratie antiallagamento RAPID sono realizzate interamente in alluminio, quindi leggere e maneggevoli. Grazie alla loro leggerezza ai loro sistemi brevettati, possono essere applicate e rimosse velocemente da chiunque.

    L’installazione della barriera è un’operazione che deve essere eseguita a regola d’arte,  pertanto l’installazione fai da te è fortemente sconsigliata perché non può essere certificata.

    Molti comuni e compagnie assicurative oltre alla certificazione di prodotto della barriera antiallagamento, richiedono anche la certificazione dell’installazione a regola d’arte.

    Abbiamo diverse linee di prodotto per rispondere a tutte le esigenze architettoniche.

    La linea RAPID COMPRESSION non necessita di profili o guide fisse, le linea CLIK RAPID è dotata di profili che possono essere nascosti con appositi copri profilo.

    Negli interventi per la messa in sicurezza aree pubbliche o aziende realizziamo dei profili a scomparsa ed elementi rimovibili, preoccupandoci di renderli compatibili con il contesto architettonico.

    Inoltre tutte le nostre barriere sono personalizzabili nel colore (20 colori disponibili) e nell’aspetto con pellicola in quadricromia.

    Il prezzo di una singola barriera varia in base alle dimensioni, alle caratteristiche del vano e alla tipologia di allagamenti da affrontare. Richiedi un preventivo, ti risponderemo velocemente!

    Per qualsiasi informazione inerente a possibili detrazioni fiscali contattare il Servizio Clienti RAPID: 0544 65592

    RAPID ha una rete capillare di installatori e rivenditori autorizzati, formati ed aggiornati costantemente dall’azienda.

    Scrivici, ti indicheremo il rivenditore RAPID più vicino a te!

    Torna in cima