Pellegrino Brevetti rappresenta la qualità, la creatività e l’inventiva caratteristica dell’Italia e dei suoi maestri artigiani.

Nasciamo a Ravenna, città che storicamente ha sempre combattuto con problemi di inondazioni, allagamenti e subsidenza. In passato i nostri antenati, grazie alla loro inventiva e alla dote di trovare soluzioni semplici a problemi complessi, fecero del problema virtù: strutturando un complesso sistema di difesa della città.

Nascosta in mezzo a pianure acquitrinose, circondata dai rami del Po e collegata con la terraferma da una strada rialzata, Ravenna era infatti praticamente inespugnabile. Questo le permise di divenire Capitale, tra il V e il VII secolo, dell’Italia prima Romana, poi Ostrogota e infine Bizantina.

Le barriere antiallagamento Rapid sono il risultato di anni di ricerca, sperimentazione e innovazioni continue. Per questo sono riconosciute come prodotti di alta qualità, curati nei dettagli, creativi nel disegno e nelle forme.

Il team di Pellegrino Brevetti è costantemente impegnato in attività progettuali e di sperimentazione mirate a sviluppare, testare ed utilizzare nuove tecnologie, al fine di aggiornare e arricchire le funzionalità dei prodotti Rapid.

OPEN INNOVATION

Adottiamo un approccio di open innovation. Siamo alla continua ricerca di nuove idee innovative, per prevenire e ridurre i danni causati da allagamenti e inondazioni, in modo tale da fornire ai nostri clienti il più alto standard di sicurezza possibile.

Progettiamo e realizziamo i prototipi. successivamente nel nostro banco prove sperimentiamo e testiamo le soluzioni individuate ricreando simulazioni realistiche dei diversi tipi di allagamenti.

Questo approccio ci permette di sviluppare e testare molto velocemente nuove soluzioni ai problemi di allagamento.

Validiamo le soluzioni antiallagamento individuate presso Enti di Certificazione esterni, come il prestigioso Istituto Giordano. Il suo centro prove di allagamento è vicino al nostro centro di ricerca e sviluppo.

L’IMPORTANZA DELLA CERTIFICAZIONE

La nostra etica ci impone di fornire solo prodotti sicuri, testati e certificati. Siamo l’unico Produttore ad aver certificato e brevettato i nostri sistemi per lunghezze fino a 5 metri in un unica paratia.

Tutte le paratie antiallagamento sono prodotte per dimensioni testate all’ Istituto Certificatore.

Limitare i danni da allagamento è una cosa seria, non correre rischi, affidati solo ai nostri professionisti seri e certificati.

Sconsigliamo l’acquisto di sistemi allagamento, non sicuri, come quelli “fai da te”, privi di certificazioni di prova rilasciati da un istituto certificatore, o dotati di certificazioni dell’istituto certificatore, in cui non viene indicata la dimensione testata.

IL PROBLEMA DELLA CERTIFICAZIONE
  • L’Eurozona ha un vuoto normativo che permette la commercializzazione di dispositivi, non testati, privi di certificazione di tenuta e quindi non sicuri.

  • La maggior parte delle aziende produttrici di barriere, certifica le barriere in vani di misure inferiori a un metro.

  • Una certificazione valida deve contenere le misure della barriera testata.

  • Per Tecnici e Professionisti: La dichiarazione di corretta posa, non accompagnata da una certificazione del prodotto con ben scritto le misure massime testate all’istituto certificatore non ha valore.

  • Una certificazione incompleta o non valida, vi espone a rischi legali e rivalse anche assicurative.

Ogni Regione ha un piano per il dissesto idrogeologico che prevede delle caratteristiche specifiche per le barriere di protezione contro gli allagamenti. Per questo motivo, una certificazione incompleta potrebbe non essere accettata dagli ispettori delle pubbliche amministrazioni locali.

La somma di questi problemi ci ha spinto ad investire sulle certificazioni. Abbiamo certificato le nostre barriere per misure fino a 5 metri di lunghezza in singolo elemento.

Forniamo sempre la certificazione della barriera con la lunghezza dichiarata assieme alla dichiarazione di corretta posa.

Le Certificazioni delle barriere Rapid sono comunemente accettate da tutte le Amministrazioni pubbliche, perché seguono i più alti standard Europei e sono conformi alle linee guida Tedesche.

Proteggiti dagli allagamenti con RAPID!

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO!